martedì 23 giugno 2015

Giocodanza

Oggi come prima cosa siamo arrivati ad Artexplora e abbiamo cantato la sigla. Poi con Sara abbiamo cominciato a giocare in chiesa, lei ha detto che quello che abbiamo fatto si chiama gioco danza: i giochi erano diversi.

1. Abbiamo camminato come se fossimo su una zattera, poi a punta di piedi, poi a quattro zampa e poi al contrario e quando finiva la musica dovevamo stare fermi immobili. Per finire abbiamo anche rotolato sul pavimento!






2. Abbiamo camminato facendo muovere i nostri pezzi di stoffa per arrivare al nostro pianeta immaginario e quando la musica si fermava ci fermavamo anche noi facendo cadere le stoffe. Poi ci stendevamo per terra per imitare con il nostro corpo la piega che la stoffa aveva fatto cadendo.





3. Poi ci siamo messi a camminare attorno ai cerchi. Quando la musica si fermava doveva entrare in un cerchio. In ogni cerchio si doveva fare una cosa diversa (nel cerchio rosso bisogna fare i matti, nel cerchio verde bisognava stare in equilibrio, ecc).



4. Alle fine abbiamo giocato con un palloncino, che era il nostro microcosmo e attraversato il tunnel di cerchi e abbiamo saltato in lungo!





Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali

Sponsor Tecnici

Studio Busnengo - Cesena

Ondulati del Savio - Cesena, per i materiali in cartone

Il Rustico tappezzeria d'arredo - Cesena, per le preziose stoffe