giovedì 1 agosto 2013

la stanza dei sogni



oggi abbiamo costruito la stanza dei sogni con delle luci trasparenti che illuminano solo i puntini colorati che abbiamo disegnato noi. è una stanza magica perchè anche se c'è buio si vede. dopo averci creato il tetto, ci abbiamo creato una porta e ci siamo entrati dentro. era davvero molto bella perchè sembrava di essere in un cielo tutto buio con delle stelle, sembrava quasi l'universo. poi insieme abbiamo appeso i nostri vasi dei sogni e con delle lanterne gli abbiamo illuminati, quando abbiamo acceso le luci sembravano dei pianeti di mille colori.

ilaria spada e GIADA

Notte ad artexplora!





Dopo tanto tempo finalmente abbiamo dormito una notte ad artexplora! Ieri sera siamo tornati alle 18.30, abbiamo mangiato la pasta e poi abbiamo messo sul fuoco le salsicce che ci siamo cucinati con un bastone sul bracere. Abbiamo cenato seduti sul prato guardando il bellissimo panorama e finito di mangiare abbiamo sistemato sacco e stuoino credendo di andare a dormire ma all'improvviso abbiamo ricevuto dei biglietti con dei rebus da risolvere e abbiamo cominciato una caccia al tesoro! Così siamo usciti nel buio e ci siamo divisi in due squadre, quella nostra è stata la più veloce a capire i rebus e trovare i bigliettini per cui abbiamo vinto. è stato davvero un gioco speciale perchè l'unica cosa che illuminava era la luce delle nostre torce e nonostante il buio ci siamo orientati bene e ci siamo divertiti.
Poi siamo tornati in chiesa e abbiamo guardato i pinguini di mister Popper, un film che ci ha fatto morir da ridere! Questa mattina invece ci siamo svegliati tardissimo!!! Alcuni di noi che non si erano fermati con noi a dormire, sono arrivati presto e assieme abbiamo fatto una colazione coi fiocchi! è stata un nottata davvero indimenticabile, ci siamo divertite un mondo! Spero di rifarla anche il prossimo anno!


Attorno al fuoco



Ieri sera siamo tornati ad Artexplora per la tanto attesa nottata. Per prima cosa abbiamo cenato tutti assieme all'aperto con la pasta al pomodoro ma poi la cosa più bella è stata farsi la salsiccia da soli!!! L'abbiamo infilzata in un bastone e ci siamo messi in cerchio al bracere dove l'abbiamo fatta cucinare nel fuoco, si moriva di caldo ma ne è valsa la pena!! io mi sono mangiato due salsicce intere e poi ho cucinato anche i wustel. è stato davvero bello mi sentivo un indiano d'america




caccia notturna



ieri notte dopo aver cenato abbiamo giocato alla caccia al tesoro solo che c'era moto buio per cui abbiamo acceso le torce e ci siamo diretti verso la i bigliettini che dovevamo trovare dopo aver risolto un rebus in cui c'era scritto un indovinello e disegnato un dettaglio del luogo in cui si trovava il bigliettino successivo. ci siamo divisi un due squadre e abbiamo corso su e giù per tutto il parco finchè non risolvevamo tutti gli enigmi, alcuni erano proprio difficili e con la mia squadra ho perso molto tempo a trovare il biglietto sulla scala dell'entrata ma alla fine ce l'abbiamo fatta anche se non siamo arrivati primi. è stata dura soprattutto perchè era notte, ma era quella la cosa più divertente! alla fine ha vinto la squadra della Greta perchè Ester si è accorta subito dov'era l'ultimo bigliettino vicino al ciliegio.


Visualizzazioni totali

58049

Sponsor Tecnici

Studio Busnengo - Cesena

Ondulati del Savio - Cesena, per i materiali in cartone

Il Rustico tappezzeria d'arredo - Cesena, per le preziose stoffe