martedì 1 luglio 2014

Erbe, bracciali, tamburi e altri strumenti

Oggi abbiamo incominciato la giornata facendo l' appello e dividendo i ragazzi e le ragazze in gruppi per finire o iniziare i lavori incompleti.
facciamo: MARMELLATA, SCRITTURA ANTICA, BRACCIALETTI, STRUMENTI MUSICALI E LE DECORAZIONI DI QUEST' ULTIMI.
Stiamo iniziando gli stendardi che caratterizzano e simboleggiano le quattro contrade.
                                                                                                                                 Davide e Stefano.



Oggi abbiamo scritto da antichi con l' inchiostro il nome e il motto della nostra contrada.
Abbiamo decorato  la cornice con due colori  l'oro e il rosso.
 Claudio






In questo giorno ad artexplora abbiamo costruito dei bellissimi bracciali da falconiere.
Sono fatti con la pelle colorata,io ho usato una pelle di colore bordeaux poi ho ritagliato
le lettere del mio nome e le ho incollate sulla pelle,per la chiusura ci ho attaccato una perlina,ma visto che la stoffa era molto dura mi ha dovuto aiutare Luna.
Alla fine ce l'ho fatta!
LUCIA R.





Oggi con  Gianni abbiamo costruito degli strumenti musicali, con  Camilla li abbiamo  decorati e  pitturati  con  i colori  delle  contrade.
Io l' ho decorato  con i pallini gialli e lo sfondo rosso .
E mi è piaciuto  molto!
Federica






E adesso siamo qui a scrivere il blog. CIAOOO







Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali

Sponsor Tecnici

Studio Busnengo - Cesena

Ondulati del Savio - Cesena, per i materiali in cartone

Il Rustico tappezzeria d'arredo - Cesena, per le preziose stoffe