lunedì 29 luglio 2013

Gli acchiappasogni


questa mattina, dopo aver cantato la sigla, Leila ci ha raccontato   un nuovo capitolo     del GGG  in cui il gigante si addentrava  nel mondo dei sogni insieme a Sofia per catturare i sogni con un retino e metterli dentro i barattoli di vetro. così anche noi con abbiamo costruito il nostro acchiappa sogni con l'aiuto di Luna che ci ha spiegato che anche gli indiani una volta li costruivano per metterli sopra i loro letti e fare in modo che gli incubi passassero attraverso i fili e rimanessero intrappolati soli i sogni belli che poi scendevano attraverso le piume appese sul cuscino della persona che stava dormendo ed entravano nella sua testa per farla sognare. non vedo l'ho di provarlo anch'io a casa mia!

io mi sono divertita molto, vi spiego come li abbiamo costruiti :
1. Luna ci ha dato dei piattini di carta bucati


2. abbiamo fatto  passare dei  fili dentro i buchi


3. nei fili ci abbiamo fatto passare delle perline, poi li abbiamo intrecciato e li abbiamo chiusi


5. abbiamo preso tre fili e ci abbiamo legato delle piume di uccello che avevamo raccolto e alcune colorate

6. infine abbiamo appeso i pendagli


Giada Venturi

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali

Sponsor Tecnici

Studio Busnengo - Cesena

Ondulati del Savio - Cesena, per i materiali in cartone

Il Rustico tappezzeria d'arredo - Cesena, per le preziose stoffe